ELEMENTI DI MANAGEMENT E PROMOZIONE DEGLI ISTITUTI DI BELLEZZA

ELEMENTI DI MANAGEMENT E PROMOZIONE DEGLI ISTITUTI DI BELLEZZA

Obbiettivi del Corso

Il percorso didattico persegue la finalità di elevare il grado di competenze della figura di Direttore tecnico istituti di bellezza; la formazione sarà focalizzata ad elevare il livello professionale su tematiche prettamente manageriali e di strategie di sviluppo di business aziendale, finalizzata alla corretta gestione e promozione della attività.

Destinatari

1) Estetiste abilitate  dipendenti di centri estetici con contratto a tempo determinato, indeterminato, intermittente, a tempo parziale, somministrazione, apprendistato, collaborazione organizzata dal committente.

2) Estetiste abilitate  Titolari di centri estetici

3) Estetiste abilitate  Titolari di partita iva 

4) Estetiste non ancora abilitate ma comunque impiegate presso centri estetici o aziende del settore 

Programma

Accoglienza 1 / Gestione e Promozione 29 / Prova finale 2

  • La definizione di costo
  • La classificazione dei costi
  • La variabilità dei costi
  • Le configurazioni di costo
  • Costi effettivi vs costi standard
  • Obiettivi di un piano strategico
  • Allineamento della strategia a quella del Business
  • Struttura tipica di un piano strategico
  • Processo di approvazione / comunicazione di un piano strategico
  • Come si passa da un piano strategico al piano operativo e al budget
  • Organizzazione gerarchica delle attività
  • Inserimento, modifica e cancellazione di attività
  • La formazione in azienda: scelta del personale in formazione
  • Definizione e gestione di attività cardine, attività critiche ed attività periodiche
  • Impostazione della durata delle singole attività
  • Strategie integrative e distributive
  • Assegnazione delle risorse e delle attrezzature necessarie al compimento delle attività
  • La programmazione delle risorse e la determinazione del carico di lavoro: i sovraccarichi delle risorse
  • La gestione del feedback come strumento fondamentale di professionalità e fiducia
  • La gestione del Marketing in mercati competitivi
  • Competenze di management per l’implementazione del marketing
  • Marketing mix e analisi comparata con i principali competitors
  • Posizionamento strategico e targeting
  • Tecniche efficaci di autopromozione tramite il web
  • Come deve cambiare la funzione marketing per garantire competitività
  • Come aumentare il valore e la qualità dell’offerta
  • Potenzialità, finalità e funzionamento dei diversi social network

 

Titolo di studio richiesto

Il corso è limitato a persone già in possesso di specifica abilitazione professionale e/o in caso di Voucher aziendale a personale impiegato presso imprese del settore, compresi, sempre solo in caso di voucher aziendale, gli apprendisti non ancora qualificati, per una formazione ulteriore aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria prevista dal contratto di apprendistato.

Test di ingresso

Non previsto.

Voucher richiesto dall'azienda

In caso di Voucher richiesto dall’azienda, il voucher di partecipazione può coprire una quota percentuale del costo complessivo del corso, diversificata (dal 50 al 70%) in relazione alla dimensione dell’impresa richiedente.

Sede Corso

Corso Ferrucci, 24 Torino

Lunedì (9-13 / 14-18)

Infrasettimanale (19 -22)

}

Durata del Corso

32 ore

Certificazione

Validazione Competenze

Costo complessivo del corso € 352,00

Quota a carico Allievo o Azienda € 105,60 (30%)

Quota a carico FSE € 246,40 (70%)

R

Scarica il Vademecum corsi

Clicca qui

ELEMENTI DI MANAGEMENT E

PROMOZIONE DI ISTITUTI DI BELLEZZA

ORE CORSO COMPLESSIVE

ORE FREQUENZA MINIMA

NUMERO MASSIMO ALLIEVE FREQUENTANTI

NUMERO MINIMO ALLIEVE PER AVVIARE IL CORSO

Corso Francesco Ferrucci, 24
Torino (TO)

+39 011 815 42 73

Segreteria: Lun-Ven 9.00-18.00

info@agenziaformamentis.it

La tua formazione inizia qui

× How can I help you?