CORSI FINANZIATI PER AZIENDE

 

CORSI FINANZIATI PER AZIENDE

 

PROFESSIONALITA’ PER I SERVIZI DEL BENESSERE

Piano formativo d’area approvato e finanziato dalla Città metropolitana di Torino con d.d. n. 110-15257 del 28/06/2018

DESTINATARI

Il piano formativo è rivolto ad aziende committenti (Piccole e Micro imprese) con CODICE ATECO – 96 – ALTRE ATTIVITA’ DI SERVIZI PER LA PERSONA (verificabile dalla Visura Camerale aziendale)

Piccola impresa

Si definisce piccola impresa un’impresa che occupa meno di 50 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiori a 10 milioni di Euro

Microimpresa

Si definisce microimpresa  un’impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di Euro

Requisiti allieve

i corsi sono rivolti a persone già in possesso di specifica abilitazione professionale ESTETISTA e/o personale impiegato presso imprese del settore (codice ateco 96) comprese le apprendiste non ancora qualificate, per una formazione ulteriore aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria prevista dal contratto di apprendistato.

Verifica Obiettivi, destinatari, sede corso, attestazione finale, programma del corso sulle Schede tecniche

24

ORE

ELEMENTI DI ESTETICA ONCOLOGICA

Il percorso didattico è rivolto ad operatori del benessere che operano presso centri benessere, istituti di bellezza, spa. Persegue la finalità di formare professionalmente i discenti sui principali trattamenti estetici applicati in coloro che hanno precedentemente subito terapie oncologiche La preparazione su tali tematiche rappresenta una esigenza per il settore in quanto le applicazioni della estetica alla oncologia sono uno dei principali strumenti per perseguire il miglioramento delle condizioni del paziente e il suo completo recupero.

24

ORE

TECNICHE DI COMPLEMENTO PRE E POST INTERVENTO ESTETICO

Il percorso didattico persegue la finalità di elevare il grado di competenze delle allieve relativamente ai trattamenti pre e post intervento dettati dalla equipe medico/estetica. Esistono infatti numerose applicazioni di natura estetica che sono propedeutiche e funzionali ad interventi quali: biostimolazione, filler, tossina botulinica, prp, needling. 

 

 

32

ORE

TECNICHE DI EPILAZIONE AVANZATA

Il percorso didattico è rivolto ad operatori del benessere che operano presso centri benessere, istituti di bellezza, spa. Persegue la finalità di elevare il grado di competenze delle allieve su una tematica specifica quale l’epilazione avanzata, effettuata secondo le modalità più all’avanguardia e utilizzando la strumentazione più idonea secondo le adeguate tecniche professionali.

 

 

 

40

ORE

TECNICHE DI EXTENSION CIGLIA ONE TO ONE

Il percorso didattico è rivolto ad operatori del benessere che operano presso centri benessere, istituti di bellezza, spa. Persegue la finalità di elevare il grado di competenze delle allieve su una tematica specifica quale l’extension ciglia, effettuata secondo le modalità più avanzate e utilizzando la strumentazione più idonea secondo le adeguate tecniche professionali. Il livello di professionalità delle operatrici che effettuano tale trattamento estetico è molto elevato e pertanto, è richiesta un’azione di formazione continua data la velocità di innovazione nei prodotti e negli strumenti a vantaggio del servizio alla clientela e del mantenimento competitivo delle aziende coinvolte.

 

40

ORE

TECNICHE DI MASSAGGIO AYURVEDICO

Il percorso didattico è rivolto ad operatori del benessere che operano presso centri benessere, istituti di bellezza, spa. Persegue la finalità di elevare il grado di competenze delle allieve su una tematica quale il Massaggio Ayurvedico, una tecnica indiana applicata per il riequilibrio di psiche e soma. La specificità delle tecniche di massaggio ayurvedico necessitano di una formazione adeguata che renda edotte le operatrici per i trattamenti da eseguire presso le proprie aziende. Questo ne aumenterà il bagaglio professionale in ricaduta sul livello competitivo delle aziende coinvolte.

 

 

 

40

ORE

TECNICHE DI MASSAGGIO LOMI LOMI

Il percorso didattico è rivolto ad operatori del benessere che operano presso centri benessere, istituti di bellezza, spa. Persegue la finalità di elevare il grado di competenze delle allieve su una tematica quale il Massaggio Lomi Lomi, una tecnica hawaiana che consiste nel trattamento estetico dei vari distretti corporei mediante stretching, utilizzo di oli essenziali e ritmiche di massaggio. La specificità delle tecniche di massaggio Lomi Lomi necessitano di una formazione adeguata che renda edotte le operatrici per i trattamenti da eseguire presso le proprie aziende. Questo ne aumenterà il bagaglio professionale in ricaduta sul livello competitivo delle aziende coinvolte.

 

 

× How can I help you?